Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: Rivas prenota una maglia da titolare, ma in quale posizione?

rivas

Il calciatore stavolta non rientrerà dagli impegni con la nazionale

Le coincidenze aeree  che portavano a Venezia hanno permesso a Rigoberto Rivas di rientrare dagli impegni con la nazionale ventiquattro ore prima di scendere in campo a Vicenza.  Tornare a Lamezia, invece, aveva dato qualche grattacapo in più e, infatti, a Crotone l’honduregno non era neanche sceso in campo.

Aglietti ha impiegato l’honduregno per uno spezzone di gara, ma è abbastanza chiaro che il giocatore contro il Parma dovrebbe partire titolare.  In una squadra poco dinamica il suo passo è un aspetto quasi imprescindibile, senza dimenticare che si tratta di un giocatore giovane e di proprietà. Aspetti che, uniti alle capacità tecniche e atletiche, chiariscono quanto sia un elemento centrale del progetto amaranto.

C’è da capire dove deciderà di schierarlo Alfredo Aglietti. Stando a quelle che sono le sue idee tattiche al momento  il modulo  prevede un esterno di piede destro a sinistra e un mancino sul lato opposto.

Questo significa che Rivas potrebbe giocare o al posto di Bellomo o al posto di Menez come seconda punta.  Quest’ultima soluzione potrebbe essere scelta qualora Aglietti ritenesse più utile avere un velocista che allunga la squadra e va in profondità contro una difesa come quella del Parma e in una partita che si annuncia dal ritmo più alto rispetto a quella vista a Vicenza.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
angelo
angelo
2 anni fa

deve migliorare in tutto, non segna neanche a porta vuota,in campo fa sempre la scelta sbagliata,cioè tira in porta quando deve passare,passa quando deve tirare, si accentra quando deve allargarsi e vv,a mio parere ha bisogno di un allenatore che lo faccia crescere.E’ solo una decente riserva,potrebbe essere titolare in serie C.

Articoli correlati

Ieri si è giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina