Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani vs Reggina: una storia lunghissima, con rimonte clamorose e una particolare coincidenza

Il tecnico, soprattutto da calciatore, ha spesso incontrato gli amaranto

La Reggina è una delle squadre che Fabio Liverani ha incrociato di più nel corso della sua vita nel calcio. Ben 14 volte da calciatore e 2 da allenatore. Il bilancio è largamente favorevole al tecnico romano.

Da calciatore ha vinto sei volte, pareggiato cinque e perso in solo tre occasioni. Per lui, che non era certo un goleador, gli amaranto hanno rappresentato la squadra a cui ha segnato di più (2 volte). Lo stesso numero di reti siglate al Teramo, all’Arezzo, al Marsala e Metalurg Donetsk. Tutte incotnrate molto meno.

Nel 2000-2001 realizzò una bellissima punizione nel 2-0 con cui il suo Perugia si impose al Granillo con Serse Cosmi in panchina.

Liverani, tra l’altro, fece gol in un Reggina-Lazio 2-1 del 6 gennaio 2004. Il suo gol venne ribaltato dai gol di Di Michele e Cozza. Da allenatore, invece, Liverani ha vinto due volte su due il confronto con la Reggina.

Entrambi i precedenti risalgono alla stagione di Serie C 2017-2018, quando l’allenatore romano portò il Lecce in Serie B. Al Via del Mare finì 3-2. La Reggina, avanti per 2-0 (doppietta di Bianchimano), si fece rimontare fino al 3-2 in 18 minuti. Accade tutto nel primo tempo.

A Reggio, invece, i salentini vinsero 1-0 con gol di… Mancosu. I sardi sperano di avere il centrocampista che, spesso e volentieri, ha dimostrato di saper far male alla Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nino
Nino
1 anno fa

I precedenti valgono poco o nulla, se ripetutamente citati sortiscono solo l’effetto di condizionare (forse) psicologicamente allenatore e giocatori.
La nostra squadra è obiettivamente forte, se gioca con determinazione e consapevolezza dei propri mezzi può far male a tutte le altre, nessuna esclusa.
Sono convinto che Mister Inzaghi a Cagliari apporterà quelle necessarie modifiche alla formazione attingendo ad una panchina di… titolari!

Articoli correlati

Il salto di qualità del calciatore è ormai chiaro...
Il girone di ritorno degli amaranto vede la squadra dello Stretto praticamente alla pari di...
Neanche contro la Sancataldese si è riusciti a rompere il tabù...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina