Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza-Reggina, è (di nuovo) Toscano contro Brocchi

I due tecnici si ritrovano a distanza di due anni dall’ultima volta: una vittoria permetterebbe all’uno o all’altro di far pendere la bilancia dalla propria parte

Mimmo Toscano e Cristian Brocchi non sono due allenatori come tutti gli altri. Esercitano il loro lavoro nella propria regione di nascita e sono già ben addentrati nelle dinamiche riguardanti le squadre che allenano. Nel caso del tecnico reggino, a differenza dell’allenatore milanese, è chiaro che vi sia anche un aspetto sentimentale che incide, visto il suo amore per i colori amaranto.

Entrambi hanno trascinato rispettivamente Reggina e Monza al ritorno in Serie B, il che li porta ad affrontarsi nuovamente a distanza di qualche anno. La sfida tra i due tecnici torna in auge e domani sera al ”Brianteo” giungerà alla terza edizione. Tra l’altro, con la media di un incontro ogni due anni. E la peculiarità, quest’anno ‘spezzata’, riguardava la sfida alla prima giornata, di andata o di ritorno che fosse.

Il primo incrocio, infatti, è datato 27 agosto 2016, prima giornata del campionato di Serie B. Il primo atto del duello in panchina Toscano-Brocchi in un Avellino-Brescia, terminato 1-1. I due non si incrociarono nella gara di ritorno per via dell’esonero del tecnico reggino.

Il secondo ed ultimo incrocio è datato 29 dicembre 2018, prima giornata di ritorno del girone B di Serie C. Altro pareggio, questa volta tra la Feralpisalò ed il Monza stesso (da appena due mesi nelle mani del duo Berlusconi-Galliani) e con il risultato di 0-0. Tra i brianzoli di Brocchi (subentrato da poco più di un mese), anche due elementi che Toscano avrebbe abbracciato un anno dopo alla Reggina: Enrico Guarna e Ferreira Reginaldo.

Il bilancio è dunque in perfetta parità. A meno di ventiquattro ore vi sarà il terzo atto, che potrebbe far pendere la bilancia da una parte o dall’altra…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto piegano i siciliani senza troppa fatica...

Domani al Granillo arriva la Sancataldese. Inutile sottolineare come, nonostante le speranze di agguantare il...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina