Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Empoli, ecco l’arbitro della gara: c’è l’internazionale Valeri

Tutti i numeri del fischietto romano, terzo incrocio con gli amaranto

Sarà il signor Paolo Valeri della sezione Aia di Roma 2 a dirigere Reggina-Empoli, gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di serie B, in programma martedì 2 marzo alle ore 19. A coadiuvarlo i signori Pasquale De Meo di Foggia e Francesco Fiore di Barletta, mentre il quarto uomo sarà il signor Marinelli di Tivoli.

Due incroci con gli amaranto, Reggina-Padova 1-1 del 29 agosto 2009, campionato di serie B, oltre a Reggina-Crotone 1-0 del 17 agosto 2013, gara valida per il terzo turno della Coppa Italia.

Sono 17 i precedenti con l’Empoli, con 5 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. La prima gara risale al 23 dicembre 2007, in Serie A, quando diresse la sfida con l’Udinese terminata 2-2. Nella Serie B 2008/09 ha arbitrato gli azzurri nelle vittorie casalinghe con il Livorno e il Treviso e nella sconfitta esterna a Modena. Il portale ufficiale degli azzurri segnala anche altri incroci.  Dopo la sfida di Coppa Italia con il Catania (2-0 per gli etnei) la stagione successiva arbitrò il pari a Brescia e la sconfitta a Sassuolo. Si arriva alla Serie 2014/15, con Valeri che diresse gli azzurri in occasione della sconfitta casalinga con la Juventus e del pari sul campo del Milan la stagione successiva ha arbitrato le sconfitte sul campo del Sassuolo e del Carpi. Nel campionato di Serie A 2016/17, ha diretto le vittorie casalinghe con Crotone e Palermo e la sfida persa con l’Atalanta. Nella stagione 2018/19 ha diretto entrambe le gare con il Bologna: all’andata successo azzurro per 2-1; al ritorno vittoria rossoblù per 3-1. Due i precedenti con il Venezia, con altrettante sconfitte venete. L’ultimo confronto è quello dello scorso ottobre a Venezia, con la gara sospesa e ripresa il giorno seguente terminata 2-0 per i lagunari.

Valeri è internazionale a partire dal 1 gennaio 2011, in serie B ha debuttato l’1 settembre 2007, Pisa-Frosinone 0-1, complessivamente ha diretto 43 partite tra i Cadetti, una nella stagione in corso, proprio Venezia-Empoli 2-0, unica sconfitta azzurra nel torneo in corso. In serie A ha arbitrato ben 198 partite, il debutto il 23 dicembre 2007, Udinese-Empoli 2-2. Ha diretto 7 partite di Champions League, svariate di Europa League, 11 gare delle rappresentative Nazionali, oltre a due finali della Supercoppa Italiana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Domani al Granillo arriva la Sancataldese. Inutile sottolineare come, nonostante le speranze di agguantare il...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina