Resta in contatto

Le pagelle di Tifo Reggina

Reggina, Gasparetto svetta in difesa

Prova di sacrificio per la squadra di Toscano, che conquista i tre punti al Razza

GUARNA 6 – Pochi pericoli, quando è chiamato in causa risponde presente.

LOIACONO 6,5 – Emmausso è un cliente mica comodo, lui sfoderà tutta la sua esperienza e attenzione in ogni fase della gara.

GASPARETTO 7 – Ora l’impresa è lasciarlo fuori. Svetta solo lui su ogni pallone aereo. Monumento.

ROSSI 6,5 – Come i colleghi di reparto è bravo a proteggere la sua zona e a concedere le briciole  agli avversari.

BLONDETT 6,5 – Non era per nulla semplice al cospetto di Tito, lui interpreta al meglio un ruolo non suo e alla fine porta a casa una gran bella prova.

DE ROSE 6 – Non è un capitano ancora brillante, il peso della diffida si fa sentire. Ma lotta su ogni pallone e da un suo tiro nasce il rigore che decide il match.

BIANCHI 6 – Non è ancora lo stantuffo del girone d’andata, ma prova a tornare nel vivo del gioco amaranto. Deve crescere in intensità e in precisione. (dal 56′ SOUNAS sv – Fuori poiché colpito dall’influenza, entra per dare corsa e quantità alla sua mediana. Rimedia un giallo che lo costringerà a non esserci contro la Ternana.)

ROLANDO sv – Deve alzare anzitempo bandiera bianca, completando una settimana con tanti contrattempi fisici. (dal 28′ LIOTTI 6 – Continua il suo rodaggio, gioca di fatto in casa, lui nativo di Pizzo Calabro, e lancia messaggi rassicuranti a Toscano: deve ancora crescere, ma le premesse sono discrete.)

RIVAS 5,5 – Toscano lo lancia dal 1′ ed è una scelta giusta. Potrebbe essere la sua partita, con tanti spazi a disposizione per devastare la metà campo avversaria. Ma è troppo lezioso quando si tratta di chiudere ‘azione con un passaggio o una conclusione. Se fa l’ultimo salto di qualità, può diventare un giocatore da massima serie. (dal 71′ DE FRANCESCO sv)

REGINALDO 6 – Preferito a Corazza, grosso lavoro ai fianchi della difesa della Vibonese, qualche pecca nel dialogo con Denis, ma il suo apporto c’è e si sente. (dal 57′ CORAZZA sv – Settima gara a secco, stavolta non per suoi demeriti, ma perché entra nel momento in cui la squadra ha già deciso di rischiare il minimo possibile.)

DENIS 6,5 – Glaciale nell’esecuzione del rigore, solito Tanque da lotta, anche al Razza. Quarta gara di fila in gol. (dal 71′ SARAO sv)

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Le pagelle di Tifo Reggina