Resta in contatto

Le pagelle di Tifo Reggina

Reggina: Denis implacabile, finalmente Rubin. Bene anche Bianchi

I giudizi dopo il 3-0 casalingo rifilato alla Paganese al Granillo

GUARNA 6 – Voto di stima per l’estremo difensore amaranto, la Paganese per il tutto il corso dei novanta minuti calcia soltanto una volta e debolmente dalle parti dell’ex Ascoli.

LOIACONO 6 – Un gioco da ragazzi contenere Diop, nessun problema o sbavatura in fase offensiva. Spesso chiamato in causa per l’impostazione bassa.

BERTONCINI 6 – L’ex Piacenza era da molto tempo che non si vedeva in campo, Toscano trae risposte positive da lui nonostante l’ottimo momento di Gasparetto.

ROSSI 6 – Ordinaria amministrazione, sui palloni alti non c’è storia. Per il resto si nota spesso più a centrocampo. (Dal 67′ BLONDETT sv).

GARUFO 6,5 – In alcune partite è mancata terribilmente la sua spinta lungo la corsia destra. Uno dei migliori in campo di giornata, anche un assist per Rubin.

BIANCHI 6,5 – Finalmente Bianchi. In questo girone di ritorno ha vissuto una lieve flessione, oggi gara da protagonista e peccato per quell’ammonizione che non gli consentirà di giocare il derby con il Catanzaro.

DE ROSE 6,5 – E’ tornato a prendersi le redini del centrocampo amaranto, si nota soprattutto dopo la prestazione di Catania. Va anche vicino al gol.

RUBIN 7 – Una delle notizie più belle di giornata, la panchina è un serbatoio vitale di energie per questa Reggina. Riecco il Rubin che abbiamo ammirato negli anni passati, anche un gol che pesa tanto dal punto di vista del morale. (Dal 75′ LIOTTI sv).

BELLOMO 6 – Meno in palla rispetto al solito, alterna ottime giocate a qualche minuto di pausa ma per il rush finale il barese c’è. (Dal 67′ SOUNAS 6,5 – A gara in corso diventa sempre determinante, suo il traversone per il terzo gol di Denis).

RIVAS 6 – Torna titolare ma non si nota la sua presenza per gran parte del primo tempo. Un tiro fuori misura, nel finale ha il merito di andare in gol ma una topica del guardalinee annulla. (Dal 46′ DENIS 7 – Entra e cambia il match. Di esperienza si prende il calcio di rigore, lo realizza e dà il via all’azione del gol di Rubin. Nel finale è perfetta la girata che vale il tris).

REGINALDO 6,5 – Segnasse di più…Il brasiliano contro la sua ex squadra regala lampi di grande classe, dribbling stretti in area di rigore ma senza sferrare il colpo finale. (Dal 83′ SARAO sv).

TOSCANO 6,5 – La Reggina torna a più otto in cima alla classifica della Serie C, un risultato incredibile. Per il resto qualche perplessità la lascia la formazione iniziale senza un centravanti di ruolo, l’ingresso di Denis cambia definitivamente l’incontro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Le pagelle di Tifo Reggina