Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghirelli scrive alle calabresi di C: ”Rivali in campo, ma unite per dare un calcio al Coronavirus”

Tanti i complimenti arrivati per la grande iniziativa messa in piedi da Reggina, Catanzaro, Vibonese e Rende. Tra questi, anche quelli del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, che ha deciso di scrivere una lettera per ringraziare i suddetti Club

Dopo Gianni Infantino, anche Francesco Ghirelli applaude all’iniziativa delle calabresi di C, volta a sostenere le famiglie in difficoltà attraverso una raccolta fondi. Il numero uno della Lega Pro, infatti, attraverso la seguente lettera ha voluto complimentarsi con i presidenti di ciascuna delle suddette società, ringraziandoli per il grande gesto di vicinanza e solidarietà in questo momento difficile.

“Caro Pippo, caro Fabio, caro Floriano, caro Luca, come quattro moschettieri siete scesi in campo indossando le maglie delle vostre società, rivali in campo, ma unite nell’opera di solidarietà per dare un calcio al Coronavirus. Quando affermo che nulla sarà come prima, voi quattro moschettieri, ne siete la dimostrazione più evidente: avete spazzato via la rivalità accesa tra i club e vi siete trovati, naturalmente uniti, nel dare una mano a chi soffre”.

“Penso a quanto ne sarà orgoglioso il presidente Gianni Infantino, presidente della Fifa, figlio orgoglioso della terra di Calabria. Gianni è uomo generoso, consapevole dei valori del calcio e il suo anelito è che il calcio, lo sport più popolare al mondo lo sia perché aderisce al comune sentire della gente che soffre, ha paura”.

Il “calcio “ sta con gli uomini e le donne, i ragazzi e le ragazze del nostro tempo sapendo di stare, normalmente, dentro al vortice di incertezza per se stessi , per i propri cari, per la salute, per il lavoro, per le sorti della propria azienda ed, ultimo, per le sorti del gioco del pallone”, aggiunge Ghirelli. “Estrapolo dalle vostre dichiarazioni parole che sono alla base della vita e che diventano il manifesto della Serie C: ‘Sossiso, sperenza, altruismo, aiuto’. Diventano il manifesto della Serie C. Grazie”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
La squadra amaranto da ormai diverse settimane si divide tra vari campi d'allenamento...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina