Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, il criterio di “due per ruolo” anche in B: tante alternative per Toscano

Il club amaranto vuole affidare al trainer reggino una squadra con una panchina lunga, come accaduto nell’ultima stagione in C. Due calciatori per ogni ruolo e in qualche posizione anche tre interpreti,. in attesa degli innesti

Il criterio di “due per ogni ruolo” varrà anche in serie B. La Reggina di Mimmo Toscano avrà la classica panchina lunga, pur con tutte le limitazioni riguardanti il regolamento delle liste in vigore nella Lega serie B.

In attesa di eventuali sorprese in uscita, l’organico amaranto può disporre già di alternative di livello rispetto ai possibili titolari.

Partiamo dalla difesa. Guarna “coprirà” le spalle a Plizzari, in difesa largo a Delprato, Bertoncini e Stavropoulos: il primo però deve essere ufficializzato, il secondo è in ballo con Gasparetto per permanenza in amaranto. Il tutto però è legato all’arrivo di Adil Rami.

Sugli esterni, a destra c’è il giovane Peli, che può anche interpretare il ruolo di esterno d’attacco in un eventuale tridente, a sinistra si cerca un interprete che possa giocarsi il posto con Liotti, ricordando anche che Rolando, nell’ultimo campionato, ha anche giocato a piede invertito.

A metà campo, De Rose e Sounas vogliono cercare più spazio possibile, nonostante la (teorica ad oggi) titolarità di Bianchi e Crisetig: ma occhio alle mosse in entrata per quanto riguarda un centrocampista Over di “livello internazionale” e eventuali innesti Under.

Sulla trequarti il rincalzo ad oggi è Nicola Bellomo, che conosce benissimo la B, senza dimenticare Mastour, che ha tanta voglia di stupire.

In attacco, Denis è l’alternativa a Lafferty, ma c’è anche l’imminente arrivo di Charpentier e il club cerca un ulteriore attaccante. Resta poi da capire il destino di Reginaldo, che potrebbe restare e diventare una riserva clamorosa per qualità e esperienza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salutato il tecnico Barilari parte la caccia al nuovo allenatore...
Il tecnico guiderà i biancorossi per la prossima stagione in serie B...
Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina