Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasparetto a TifoReggina: ‘Il livello si è alzato, ma non siamo quelli di Empoli. Obiettivo? Colonna sinistra’

Il difensore racconta l’impatto con la B e la consapevolezza della squadra di dover far meglio

Il livello si è alzato”. Daniele Gasparetto non ha peli sulla lingua quando c’è da spiegare, ai microfoni di TifoReggina.it, il motivo per il quale, al momento, la difesa della Reggina non sembra avere la stessa impenetrabilità della passata stagione. 

Stiamo sbagliando – sottolinea – un po’ di più e in C una sbavatura può passare inosservata.  In B è più facile che ti puniscano e ti facciano gol. Ci sono, però, anche dei momenti in cui le circostanze sembrano penalizzarti. Siamo, però, una squadra esperta e sappiamo leggere questi momenti”.

Parole rassicuranti per la tifoseria del difensore centrale di Mimmo Toscano. Suggeriscono concentrazione nella preparazione della ripresa del campionato che avverrà tra una settimana.

Al Sant’Agata si lavora in grande armonia.  Il clima – rivela l’ex difensore di Spal e Ternanaall’interno dello spogliatoio è positivo. Tutti i nuovi si sono integrati bene. Per ottenere risultati la compattezza è fondamentale. Essere affiatati è importante, perché questo porta unione anche in campo ed è più facile che ci si aiuti l’un l’altro. L’anno scorso eravamo un bel gruppo che ha fatto la differenza, stiamo provando a ripeterci anche quest’anno. Vincere, però, aiuta. Fare gruppo è ancora più facile se, come l’anno scorso, metti insieme dieci vittorie consecutive“.

Oggi, però, la Reggina è reduce da due ko di fila, il modo in cui si reagirà sarà fondamentale .

Qualche punto – evidenzia – nelle prime partite lo abbiamo perso per componenti legate alla sfortuna. A Empoli, però, non possiamo parlare di mala sorte. Possiamo dire che è lampante il fatto che non abbiamo fatto una buona gara. Siamo consapevoli che possiamo uscire da questo momento negativo, abbiamo tutte le qualità per farlo”.

 

Al Castellani si è affrontata una squadra che sembra seria candidata alla promozione finale. Viene persino il dubbio che, al momento, sia fuori portata per l’attuale Reggina. “L’Empoli – puntualizza Gasparetto – è una squadra forte che merita di stare dove sta. Noi non dobbiamo dimostrare di essere alla loro altezza, ma concentrarci su noi stessi, senza fare paragoni. Il nostro obiettivo è migliorare giorno dopo giorno, questo ci porta a non precluderci nulla”.

Loiacono nei giorni scorsi ha detto che i giocatori della Reggina sanno dove possono arrivare.  Io – ha spiegato il difensore –  credo che non sia un discorso di posizioni, conosciamo le nostre qualità. Sono sicuramente maggiori rispetto a ciò che abbiamo dimostrato nell’ultima partita. La classifica finale può essere determinata anche da risultati e circostanze. Noi, come ha specificato il direttore sportivo Taibi,  puntiamo ad arrivare dalla parte della sinistra della classifica”.

Leggi anche:

Gasparetto a Tifo Reggina: ‘Reggio Calabria? Non potevo chiedere di meglio, che gioia la B’

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina