Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina alla ricerca del bomber perduto. Urgono rinforzi

Il gol resta il problema maggiore per gli amaranto che creano tanto ma non hanno un finalizzatore

Qualora ce ne fosse ancora bisogno, la disfatta casalinga contro il Lecce, ha dimostrato, per l’ennesima volta, una delle pecche più evidenti della squadra amaranto.

Un gruppo che è stato capace di mettere sotto anche i salentini dal punto di vista del gioco, di chiuderli dietro per buona parte della gara e imporre i propri ritmi. Un gruppo a cui è mancato solo il gol. E proprio questa è la vera nota dolente, il gol.

Quando non arriva la stoccata di Liotti grazie ai suoi tagli e i suoi inserimenti, allora sono dolori. Gli attaccanti, anche quando ci sono, come sabato contro il Lecce, non pungono. Ne ha schierati 6 Baroni nel corso della gara, Rivas e Charpentier dal primo minuto, poi dalla panchina Menez, Denis, Micovschi e Bellomo. Tutti uomini dalle spiccate caratteristiche offensive rivelatesi però non sufficienti.

Rivas e Charpentier si sono rotti quando stavano facendo vedere discrete cose, anche senza riuscire a insidiare oltremodo la porta difesa da Gabriel. I pericoli maggiori per il portiere ospite sono arrivati nei minuti finali, con Lecce in 10 dopo l’espulsione di Coda. Ma anche lì, tra rigore sbagliato e conclusioni fuori misura, gli attaccanti amaranto hanno dimostrato il loro pessimo feeling con il gol.  Menez è apparso svogliato, Denis spompato, Micovschi si è visto poco così come Bellomo.

Urgono, anche alla luce dei nuovi stop di Rivas e Charpentier, forze nuove dal mercato. E Pietro Iemmello, finito nel miniro del club (come avevamo scritto giorni fa) potrebbe davvero essere l’uomo giusto.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Quanti punti persi, se mettiamo sotto il Lecce per tutti i 90 minuti, figuriamoci le altre squadre, se avevamo un centravanti discreto da quando è venuto il nuovo mister già era in doppia cifra. Comunque forza Reggina e chi è contro mi sciorba

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ne abbiamo 2 attaccanti. No viriti a Denis quantu si fici ? A furia mi rusti carni a pellaru ?

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...
Out Salandria, in dubbio Porcino. Tornano a disposizione Zanchi e Rosseti ...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina