Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Folorunsho mette lo zampino in entrambi i gol. Di Chiara e Cionek non al meglio

folorunsho

Amaranto impeccabili in avvio, poi alcuni errori consentono al Cosenza di rimontare

Tornano i fantasmi del passato e, dopo esser andata meritatamente sul doppio vantaggio, la Reggina si fa rimontare due gol da un Cosenza sempre motivato ed agguerrito. Spiccano le prestazioni di Stavropoulos e Loiacono in difesa, mentre in avanti Folorunsho mette il suo zampino in entrambi i gol.

Nicolas 6: non impeccabile in alcuni interventi come in occasione del gol dell’1-2 del Cosenza quando non trattiene il cross di Gerbo consentendo a Trotta di concludere a porta vuota. Si rifà con i piedi su Trotta nella ripresa. Carretta lo spiazza sul rigore che vale il 2-2.

Delprato 6: torna titolare dopo alcune settimane di stop e si fa trovare in gran forma. Un pallone ceduto con eccessiva leggerezza a Edera in avvio di ripresa regala a Petrucci una facile conclusione a rete.

Loiacono 7: guida la linea di difesa scandendo i movimenti ai suoi compagni. Efficace e preciso quando anticipa l’avversario limita al meglio le giocate del Cosenza.

Stavropoulos 7: poche sbavature per il difensore greco che conferma l’ottimo stato di forma. Sempre in anticipo sull’avversario, sempre puntuale nelle chiusure, non sbaglia un intervento. Poi però si fa male ed è costretto ad uscire dal campo. Dal 56’ Cionek 5,5 entra a freddo dopo l’infortunio a Stavropoulos e al primo intervento stende fallosamente Carretta. Non stava al meglio, dopo alcuni acciacchi accusati in settimana, e si vede.

Di Chiara 5,5: gli sfugge Gerbo nell’occasione che vale il gol dell’1-2 rossoblù. Il Cosenza preferisce attaccare sulla sua fascia ben conoscendo la sua propensione alla fase offensiva. Messo in apprensione finisce per sbagliare e regala infatti un pallone invitante anche a Trotta nella ripresa.

Crimi 6: gran lavoro in mezzo al campo, riesce ad intercettare un numero infinito di palloni. Nella ripresa perde lucidità e di palloni ne perde qualcuno di troppo. Dall’85 Bianchi sv

Crisetig 6,5: si perde Petrucci in marcatura su un d’angolo e per poco il Cosenza non fa 2-2. La sua gara è comunque giocata a livelli indiscutibili. Amministra alla grande nel primo tempo, con maggiore affanno nel secondo.

Edera 6: tanta corsa e grande sacrificio ma non riesce ad illuminare come sa, spesso arriva in ritardo e perde il tempo per la giocata giusta. Dal 72’ Kinglesy 6 entra in una fase della gara in cui la Reggina è costretta a difendere e a non subire troppo il Cosenza. Non riesce ad incidere.

Folorunsho 7: sempre puntale, sempre al posto giusto nel momento giusto. Prima rimedia il fallo che vale il rigore realizzato da Menez poi è perfetto quando arriva da dietro sul pallone messo in mezzo da Rivas. Nella ripresa sembra non avere più lo stesso smalto.

Menez 6,5: questa volta dal dischetto è freddo e lucido, spiazza Falcone e porta in vantaggio la Reggina. Prima del riposo non sfrutta al meglio una buona ripartenza. Baroni gli lascia la libertà di agire e svariare su tutto il fronte e lui non se lo fa ripetere due volte. A macchiare la sua gara il fallo su Mbakogu in area che consente a Carretta di realizzare dal dischetto il 2-2. Dall’85’ Montalto sv

Rivas 6,5: parte come prima punta poi si defila a sinistra, lasciando la posizione centrale a Menez. Si muove con più naturalezza sull’esterno e l’assist a Folorunsho per lo 0-2 amaranto ne è la chiara dimostrazione. Dal 72’ Denis 6,5 ci prova subito, in scivolata, a concludere verso la porta difesa da Falcone ma lo fa in maniera lenta e sbilenca, si ripete con una botta deviata in corner da Falcone e con un destro in girata che sfiora il palo. Alla sua prova manca solo il gol.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle degli amaranto dopo la sconfitta sul campo del Sudtirol CONTINI 6 – Quasi...

Le pagelle degli amaranto dopo il successo sull’Ascoli di Roberto Breda CONTINI 6 – La...

Le pagelle degli amaranto, che rimediano al San Nicola la diciassettesima sconfitta stagionale CONTINI 6...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina