Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: Gagliolo disastro, Menez non c’è, sussulto Rivas

Le pagelle della squadra amaranto dopo la sconfitta sul campo del Palermo

CONTINI 5,5 – Mancata reattività sul secondo gol, per il resto poco impegnato.

PIEROZZI 5,5 – Non riesce a sprigionare la sua velocità sulla fascia, soffrendo un pò troppo Di Mariano. (dall’84’ BOUAH sv)

CIONEK 6 – Dopo una settimana tormentata, scende in campo e fa il suo.

GAGLIOLO 4 – Due gol regalati, un rigore “gratuito” e ennesima gara rivedibile. Male.

DI CHIARA 5,5 – Prova a fare il suo, cercando di limitare Valente, non riesce però a sprigionare la sua qualità in fase di possesso.

MAJER 6 – Il rosso è una punizione severa dopo una prova generosa e in cui prova a coprire i buchi. Salterà la gara contro il Pisa.

CRISETIG 6 – Cerca di fare il suo davanti alla difesa e di limitare una mediana dirimpettaia di grande qualità e dinamismo.

LIOTTI 5,5 – Generoso, ma davvero troppo chiedergli di fare la differenza in un ruolo non suo.

CANOTTO 6 – Grandi meriti della retroguardia rosanero nel limitarlo, lui però da qualche gara è un pò appannato. (dal 59′ CICERELLI 5,5 – Ci mette lo zampino nell’occasione che porta al 2-1 del Palermo.)

MENEZ 5 – Fuori fase e lontano parente del calciatore brillante di Bolzano. Non trova mai la posizione giusta e non riesce ad accendersi. (dal 59′ STRELEC 5,5 – Sarà un giudizio sommario e prematuro, ma l’impressione è che abbia ancora bisogno di lavorare per poter tornare utile alla squadra.)

RIVAS 6 – Costruisce lui il gol del pareggio amaranto, ma per il resto solita prova un pò troppo fumosa e senza la necessaria concretezza in zona realizzativa. (dall’82’ GORI sv)

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
1 anno fa

Secondo me a SuperPippo manca il piano B oramai hanno capito come gioca e lo bloccano tranquillamente.Tutti gli allenatori hanno un piano B o quasi tutti, lui deve cominciare urgentemente a variare durante la pertita.

Enzo
Enzo
1 anno fa

Io credo che la Reggina abbia fatto più gioco del Palermo ma nel calcio vince chi la mette dentro e crea più occasioni .Di Mariano su cross di Brunori incredibilmente a due passi dalla porta manda Alto,Titino tira a giro e la Palla esce di un niente ,Soleri ha fatto un goal da cineteca ,il rigore su Brunori non si discute, il rigore che non ha realizzato Titino non né parliamo nel primo tempo l’arbitro tanto contestato non ha avuto il coraggio di buttare fuori Mayer per una ammonizione a detta anche dai telecronista sacrosanta .una cosa certa è che Liotti ha avuto un occasione su un tiro che se era nello specchio della porta entrava e che il goal della reggina è stato molto fortunoso con una deviazione di Bro ,il resto sono chiacchiere, oggettivamente il possesso palla e calci d’angolo sono stati a favore della Reggina ma con questi non si vince penso che il Palermo abbia meritato per occasioni buongiorno

Attilio
Attilio
1 anno fa
Reply to  Enzo

disamina giusta ma se l’arbitro avesse concesso il sacrosanto rigore alla Reggina forse la partita avrebbe preso un’altra piega visto che dopo il pareggio i rosanero si sono chiusi in difesa

Emmanuele
Emmanuele
1 anno fa

Inzaghi: ma quando concedi una pausa a GAGLIOLO?
Te lo sta a dire, e tu non capisci.

Renato co
Renato co
1 anno fa

Come avevo già più volte scritto abbiamo una difesa che incute terrore non agli avversari ma a noi poveri tifosi. Si trema sempre quando il pallone entra in area. Forse Gagliolo dovrebbe rifiatare guardando qualche partita dalla tribuna

Antonio
Antonio
1 anno fa

Allucinante, giochiamo da schifo e non corriamo, di questo passo siamo destinati a fare i playout, perché se non corri perdi contro chiunque, il Palermo vale quello che è: una squadra da nono posto….e inzaghi che dice? Noi brillanti e vittime degli arbitri!!! Andrebbe esonerato solo per la sua capacità di disamina delle partite (con tanti ringraziamenti per i suoi tanti meriti avuti fin qui)

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Antonio

Siete allucinanti, meritiamo la serie Z, andrebbe esonerato Inzaghi esattamente per cosa??? Perché nel calcio esistono i periodi in cui non sei brillante???
Poi a dire di questo passo faremo i playout spiega tutto, il web…………….che posto strano popolato da gente strana!!

Gigio
Gigio
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Inzaghi va esonerato perché incapace… squadre che ha allenato Milan, Bologna, Benevento, Venezia, Brescia ecc…. se è stato mandato via credo i motivi ci stavano. Lui continua a far giocare i soliti fuoriforma,, prima si era fissato con Ricci…. adesso con gagliolo… lui vince con i punti…. angoli e tiri in porta che non entrano.

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

Ci Rialzeremo, lobiettivo deve essere semplicemente finire il piu in alto possibile, lotteremo fino alla fine, poi se saranno play-off o promozione diretta saranno gli episodi a decidere.

Però è ovvio che qualcuno ci ha preso in antipatia, sono ormai troppi gli episodi arbitrali/VAR controversi ed è il caso di indagare per vederci chiaro. Forse si vuol limitare le possibilità di promozione a squadre che non abbiano proprietà ricche e stadi da A(Genoa, Palermo, Bari, Parma, Cagliari) o forse cè dellaltro ma è meglio che Cardona e Saladini mettano da parte momentaneamente la loro political correctness e si facciano sentire(prima di perdere anche una posizione play-off magari).

Un esempio banale: la meschina aggressione dei bambini amaranto in tribuna a Bolzano è passata sottotraccia. Fosse successo a Reggio, avrebbero indicato noi reggini come criminali facinorosi su tutte le testate nazionali per settimane, avrebbero chiuso lo stadio e ci avrebbero fatto giocare a porte chiuse il resto del campionato. Ma facciamo i Signori sempre sportivi ad oltranza e offriamo laltra guancia perfino…

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa
Reply to  ciccio kozza

esatto, è la società che deve alzare la voce e farsi sentire, che si lamenti l’allenatore o qualche giocatore lascia il tempo che trova.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Troppo il 4 a gagliolo non merita nemmeno 2

Saverio
Saverio
1 anno fa

La squadra paga tre errori di impostazione ben definiti. Il primo è l’ostinazione di fare giocare dal primo minuto Menez…..soprattutto ora che Taibi ha dichiarato che il suo rinnovo di contratto si discuterà in seguito…vedremo che Menez non giocherà più bene. Il secondo errore è stata la scelta di Hernani che ha messo in panchina Crisetig e spostato il ruolo naturale di Majer sbilanciando la squadra in avanti….e infine un errore di comunicazione sociale…..questa storia del dove siamo partiti ripetuta all’infinito e il programma triennale che ha dato a tutti l’idea di mollare per quest’anno….
I giocatori sono uomini psicologicamente a volte fragili a volte legati al guadagno al di là della maglia e lo abbiamo visto in questa ultimo mercato di gennaio. Ultima nota, che si dica la verità su Santander perché uno dichiarato sempre infortunato e che torna a casa e gioca segnando subito mi puzza di bugie dette…..probabilmente non ha gradito di dovere stare in panchina per Menez….

Gigio
Gigio
1 anno fa
Reply to  Saverio

Il nostro caro mister sa nascondere molto bene… solo a sentire sempre la stessa frase… pensate dove eravamo….ha voluto lui Santander, Obj, voleva Tuia voleva viola ecc. ecc.. ha fatto bene la società a prendere le distanze dalle sue richieste.

Saverio
Saverio
1 anno fa
Reply to  Gigio

La società è corresponsabile perche non ha osato di tentare di vincere il campionato quest’anno….tra l’altro avrebbe incassato molti milioni di diritti per ripianare il debito…mi auguro sinceramente che vada bene il loro programma triennale…ma non si aspettino più 15 Mila persone allo stadio…..comunicazione sociale voto O.

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Saverio

Forse il calcio è una cosa molto più semplice di quello che pensi: magari stiamo perdendo tutte queste partite perché non corriamo e a parte genoa e Frosinone sono tutte squadre tecnicamente decisamente più scarse di noi ma che corrono molto di più……ma inzaghi che partite vede dalla panchina????

bronzi di riace
bronzi di riace
1 anno fa

PANCHINA DA SERIE C NON ABBIAMO CAMBI IDONEI

Antonio
Antonio
1 anno fa

La squadra è ottima, forse la migliore dopo genoa è Frosinone….il problema è che non corrono più……

Agostino
Agostino
1 anno fa

Gagliolo, non si offenderà è maturo e esperto. Sei stato un fortissimo difensore sino a dicembre, capita nel calcio, il black out, crediamo che il primo ad essere amareggiato, certamente più di noi, sei tu, abbiamo sempre creduto in te e continuiamo a farlo, rialziamoci a vicenda carissimo Gagliolo! L’amarezza si sconfigge anche con la solidarietà! Un caro abbraccio e Forza Reggina!
Reggina 1914 Scilla Fans Club

Gisberto
Gisberto
1 anno fa

Il portiere non ha colpe sui gol, Gagliolo merita 3, bene Crisetig 6,5, bene Cicerelli 6, il resto concordo con voi

Paolo
Paolo
1 anno fa

La squadra ha perso la sua tranquillità .gagliolo era il perno e dalle vacanze si sta trasformando in un incubo .autogol senza senso .viene spesso anticipato .il suo attaccante sta segnando costantemente fa rigori discutibili .ed anche altri giocatori sono scesi di rendimento .Apposta era da fare un mercato diverso ed in una squadra forte andava inserito altro materiale importante .che senso ha tenere liotti in rosa se non da terzino .non capisco come Inzaghi lo veda mezzala e non schieri Bondo che almeno è il suo ruolo ? Si chiede qualcosa di diverso piuttosto che i cambi schematici tipo bouah . Gori e strelec sono due prime punte .prima non giocano poi le mette tutti e due e si pestano i piedi ? Inzaghi deve riflettere.

Francesco
Francesco
1 anno fa

Il secondo tempo è stato un disastro ma l’arbitro è stato veramente indecente. Un rigore come una casa su Gagliolo, a cosa serve il Var? Danno il secondo rigore dopo 2 minuti per il bar e nel frattempo espelle uno dei nostri . Questo arbitro deve essere messo a riposo per un paio di settimane come Gagliolo.

Articoli correlati

Le pagelle degli amaranto dopo la sconfitta sul campo del Sudtirol CONTINI 6 – Quasi...

Le pagelle degli amaranto dopo il successo sull’Ascoli di Roberto Breda CONTINI 6 – La...

Le pagelle degli amaranto, che rimediano al San Nicola la diciassettesima sconfitta stagionale CONTINI 6...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina